Roma, via delle Capannelle 134
+39.339.3095571
info@portocubano.it

CHI SIAMO

L’Associazione ha scopo di praticare e propagandare l’attività sportiva della danza, e, a tal fine, può partecipare a gare, tornei, campionati; può inoltre, […], indire manifestazioni e gare; istituire corsi interni di formazione e di addestramento; realizzare ogni iniziativa utile alla diffusione ed alla pratica della danza; svolgere attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica della danza sportiva.

(estratto dallo Statuto)

 

Si balla ovunque e ad ogni età. Si balla per fare sport in maniera divertente, si balla per conoscersi, si balla per far emergere le proprie emozioni, si balla per esprimere il proprio talento artistico…
I motivi sono tanti come tante sono le persone che in questi anni abbiamo conosciuto e accompagnato danzando dai primi passi fino ai saggi di fine anno, alle gare amatoriali, ai concorsi artistici, agli spettacoli sui palcoscenici più belli.

Il nostro motto è ormai da molti anni “liberi di ballare”: significa vincere la timidezza, la rigidità, e concedersi uno spazio di libertà assoluta da assaporare danzando come il nostro corpo, la nostra preparazione, la nostra età ci concedono.
Non meglio di altri, ma al meglio di noi stessi. Per poter dire: quanto mi è piaciuto!

Organizziamo corsi, laboratori, stage di salsa cubana, portoricana e NY style, rueda de casino, emotional salsa, bachata, son, mambo, rumba, cha cha cha, ritmica e teoria musicale applicata al ballo. Partecipiamo a eventi formativi e divulgativi del settore caraibico in tutta Italia, selezionati fra le migliori proposte del panorama nazionale. Promuoviamo la socializzazione in ogni sua forma, proponendo serate danzanti, feste, gite, spettacoli e iniziative inerenti il ballo. Partecipiamo con i nostri Soci a gare e concorsi del settore non agonistico.