Roma, via delle Capannelle 134
+39.339.3095571
info@portocubano.it

DANZA CLASSICA

La Propedeutica costituisce la premessa e il fondamento degli studi accademici di Danza Classica.
Essa fornisce ad ogni giovane allievo gli strumenti di base per una buona riuscita degli studi di Danza, nel giusto rispetto della sua crescita e della sua corporeità.

ORARIO DELLE LEZIONI

MERCOLEDI e VENERDI

▪️ ore 17:00 – 18:00
1° LIVELLO (bambine e bambini dai 6 anni di età)

▪️ ore 18:00 – 19:00
2° LIVELLO (bambine e bambini dagli 8 anni di età)

Ogni albero prima di irradiare i suoi rami verso il cielo è seme e radici.
Se la terra è fertile e le condizioni sono giuste sarà un albero magnifico, carico di fiori, frutti, foglie ed ogni stagione lo cambierà e lo arricchirà naturalmente.
Così, la Propedeutica alla Danza Classica fornisce ad ogni giovane allievo gli strumenti affinché possa, al momento giusto, trovarsi ad affrontare tecniche e modalità di insegnamento diverse.
Le buone basi, le radici, permettono all’allievo di costruire la propria consapevolezza.
Il rapporto con il proprio corpo, le radici, lo spazio che lo circonda, i punti di riferimento in sala danza, la nomenclatura corretta dei passi e le direzioni, la musica, il ritmo, i compagni, i giochi d’interpretazione, la disciplina verso sé stesso e gli altri, il rapporto con il Maestro.
Dai 6 ai 9/10 anni l’allievo esplorerà un nuovo mondo ed arricchirà gradualmente il suo cammino. Passo dopo passo, seguendo il suo tempo sarà pronto ad affrontare i passi successivi… libero di danzare e di scegliere.

Maestra Elisa Bernardini