Roma, via delle Capannelle 134
+39.339.3095571
info@portocubano.it

DANZA CLASSICA

La Danza Classica Propedeutica costituisce la premessa e il fondamento degli studi accademici di Danza Classica.
Essa fornisce ad ogni giovane allieva e allievo gli strumenti di base per una buona riuscita degli studi di Danza, nel giusto rispetto della sua crescita e della sua corporeità.

ORARIO DELLE LEZIONI

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE 2022

con la Maestra Elisa Bernardini

Ogni albero prima di irradiare i suoi rami verso il cielo è seme e radici.
Se la terra è fertile e le condizioni sono giuste sarà un albero magnifico, carico di fiori, frutti, foglie ed ogni stagione lo cambierà e lo arricchirà naturalmente.
Così, la Danza Classica Propedeutica fornisce ad ogni giovane allieva e allievo gli strumenti affinché possa, al momento giusto, trovarsi ad affrontare tecniche e modalità di insegnamento diverse.


Le buone basi, le radici, permettono agli allievi di costruire la propria consapevolezza.
Il rapporto con il proprio corpo, le radici, lo spazio che li circonda, i punti di riferimento in sala danza, la nomenclatura corretta dei passi e le direzioni, la musica, il ritmo, i compagni, i giochi d’interpretazione, la disciplina verso sé stessi e gli altri, il rapporto con il Maestro.


Dai 6 ai 9/10 anni, attraverso la Danza Classica Propedeutica, le allieve e gli allievi esploreranno un nuovo mondo ed arricchiranno gradualmente il proprio cammino. Passo dopo passo, seguendo ciascuno il proprio tempo saranno pronti ad affrontare i passi successivi… liberi di danzare e di scegliere.

Maestra Elisa Bernardini